SPORT TRA LE DOLOMITI

Scoprire il territorio Bellunese non è mai stato così semplice e coinvolgente.

Il noleggio di e-bike a Pedavena offre anche la possibilità di tour guidati, farete un'esperienza unica sullo sfondo delle Dolomiti Bellunesi pedalando tra natura e centri storici.
Per maggiori info click sull'immagine.

CANYONING IN VALBELLUNA

Canyon Val Maor Belluno Veneto

Questo canyon situato vicino a Borgo Valbelluna e allo splendido Castello di Zumelle è una delle perle della valle che da Belluno porta a Feltre. 
A poca distanza dalla Grotta Azzurra un’ambiente impressionante per la continuità, la notevole oscurità, la bellezza singolare, anche se con pochi tuffi e scivoli. Abbiamo avuto l'onore di accompagnare su questo canyon anche le ragazze di Donna Avventura e Kristian Ghedina per dei video televisivi.
Scegliete questo percorso per scoprire cos’è il canyoning e non smetterete più...
Sicuramente una forra unica, adatta a chiunque abbia un minimo di acquaticità.
Questo canyon presenta numerose combinazioni di percorrenza.

VOLARE SUL MONTE AVENA

Stendi la vela, aggancia l'imbrago fai due passi e via... si vola! Il Monte Avena saprà farti vivere quello che cercavi; goditi il volo sopra il feltrino o accanto alle grandi montagne che lo delimitano!

Il Monte Avena nel 2017 è stato il teatro della quindicesima edizione dei Campionati del Mondo di Parapendio. Sono stati quindici giorni dove i migliori piloti del mondo hanno messo in gioco le proprie abilità per portare a casa il titolo di Campione del Mondo

SCIARE SUL MONTE AVENA - PASSO CROCE D'AUNE

Il Monte Avena è la maggiore area sciistica del Feltrino, vicina alle città e situata all'ingresso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

E' una località sciistica familiare, accogliente e intima, capace di coniugare il piacere delle piste da sci e delle altre discipline invernali con la quiete e il candore di boschi e sentieri innevati, offrendo così ai propri ospiti uno spazio sicuro e rilassante lontano dalle grandi masse di sciatori.



Escursioni sulle Dolomiti Bellunesi

Le Dolomiti Bellunesi, in Veneto, offrono molte escursioni e itinerari da fare in montagna. Tra facili passeggiate e camminate più impegnative l'escursionista non può che non rimanere affascinato dai paesaggi e dalla varietà dei percorsi e sentieri che portano a numerosi rifugi di montagna. Tra questi, si riporta il Rifugio Giorgio Dal Piaz che viene spesso considerato un punto di partenza piuttosto che un punto di arrivo e questo per i molti itinerari possibili e il diverso grado di difficoltà e impegno che essi richiedono. Molti dei percorsi permettono di osservare dall’alto la famosa Busa delle Vette conosciutissima per la straordinaria ricchezza floreale e la presenza di diversi animali, osservabili soprattutto nelle prime ore del mattino.

 

Busa Delle Vette

Particolare conca modellata dai ghiacciai e dal carsismo che ospita un'enorme varietà di specie floreali. A pochi passi del Rifugio "Giorgio Dal Piaz", ospita la Malga Vette Grandi ed il sentiero che serpeggia attraverso il paesaggio carsico verso le altre mete d'alta quota.

Molti gli interessi attorno a questo ambiente unico nel suo genere, è stata oggetto di molti studi di varia natura, dal geologico al botanico fino alla recente campagna di scavi archeologici.